Liceo Ettore Majorana Orvieto

Majorana Orvieto

un liceo in dimensione europea

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Lavagna Orientamento "Libriamoci" coinvolge ed entusiasma gli studenti dell’Istituto scientifico e tecnico di Orvieto

"Libriamoci" coinvolge ed entusiasma gli studenti dell’Istituto scientifico e tecnico di Orvieto

E-mail Stampa PDF

1L2"Non leggete come fanno i bambini, per divertirvi, o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere."
Questa frase di Gustav Flaubert è stata scelta dagli alunni della classe prima del liceo linguistico, 1L2, di Orvieto che, giovedì 30 ottobre scorso, hanno partecipato al progetto “Libriamoci”, promosso dal Mibact e dal Miur in nome della buona lettura.

 

1L2Dopo i saluti della Preside, dottoressa Elvira Busà, gli alunni presenti hanno letto, insieme alle ospiti istituzionali Vincenzina Annamaria Martino, Assessore alla Cultura del Comune di Orvieto e Roberta Tardani, già Assessore all’Istruzione e Consigliera dello stesso Comune, alcuni passi del romanzo “Io non ho paura” di Niccolò Ammaniti.

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di trasmettere ai giovani il piacere della lettura ed è stata accolta e portata avanti con molto interesse e partecipazione.

Viola Antimi, 1L2


RASSEGNA STAMPA
www.orvietonews.it
corrieredell’umbria.com

 

logo_europa

Majorana Scuola polo per il territorio di Orvieto

login

Home Lavagna Orientamento "Libriamoci" coinvolge ed entusiasma gli studenti dell’Istituto scientifico e tecnico di Orvieto


 

 

Il liceo Majorana utilizza

zeroshell

per gestire la connettività degli utenti

 

neos  regione isuc  

Verso la cittadinanza europea

venezia2009_051.JPG