Liceo Ettore Majorana Orvieto

Majorana Orvieto

un liceo in dimensione europea

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Progetti Comitato Genitori
Comitato Genitori

Il  “COMITATO GENITORI”  dell’Istituto nasce il 6 febbraio 2008, in seguito ad elezione diretta da parte dei genitori già eletti come rappresentanti di classe.

Il fine che anima il Comitato è quello di permettere alla componente genitori di diventare sempre di più parte attiva nella vita della scuola ed esserne “RISORSA” Soprattutto predomina il bisogno di confronto e di interrogazione  sul modo in cui si è genitori e su quale potrebbe essere il modo migliore per esserlo, nell’unica volontà di  accompagnare con serenità  i propri  figli in questo passaggio così delicato e viscerale che è lo svincolo adolescenziale.



“LIFE SKILLS” Competenze di vita

E-mail Stampa PDF

Vol20magPiccIN RETE PER…. UNA GENITORIALITA’ RESPONSABILE

Aula Magna Liceo E. Majorana - 20 maggio 2013

Rete delle scuole che promuovono il benessere

Leggi tutto...
 

Inaugurato il Punto A...

E-mail Stampa PDF

Al Liceo Majorana inaugurato “Punto A …”, punto d’ascolto per biblio2l’assistenza psicologica a studenti e genitori di tutte le scuole. Partirà a breve anche un corso per “Peer educator”.

Il 18 gennaio scorso è stato ufficialmente inaugurato, presso il liceo Majorana, “Punto A …”, punto d’ascolto psicologico, un servizio per gli studenti e i genitori non solo del liceo Majorana, ma di tutte le scuole secondarie di Orvieto.

Leggi tutto...
 

Adolescenza e Dipendenze

E-mail Stampa PDF

articlesA partire da martedì 16 febbraio il comitato dei genitori del Liceo organizza un corso di informazione per tutti i genitori che vorranno partecipare

Leggi tutto...
 

Secondo compleanno: un bilancio

E-mail Stampa PDF

Oggi il Comitato genitori compie due anni: si è infatti costituito il 6 febbraio 2008. E' quindi il momento per fare un primo bilancio della sua storia. Il Comitato ha fin dall'inizio deciso di lavorare con la scuola nel processo di crescita dei propri figli e di fare della scuola luogo e mezzo di incontro e confronto. Ma soprattutto occasione di interrogazione, di ricerca di nuovi percorsi e  di parametri di riferimento diversi, nella certezza che nel campo educativo occorre sempre mettere in relazione il presente con un futuro, che non è chiaro, ma che occorre imparare a decifrare.

Leggi tutto...
 




 

 

Il liceo Majorana utilizza

zeroshell

per gestire la connettività degli utenti

 

neos  regione isuc  

Verso la cittadinanza europea

venezia2009_070.JPG