Liceo Ettore Majorana Orvieto

Majorana Orvieto

un liceo in dimensione europea

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
FAI

Il nostro Istituto organizza una rete locale di volontari per il Fondo Ambiente Italiano

fai autunno17_1



Quando la cultura ci mette in gioco

E-mail Stampa PDF
fai autunno17_1Giornata FAI d'autunno
Se dovessi riassumere con una parola la giornata del 15 ottobre, beh, non potrei che usare l'aggettivo FANTASTICA. La giornata del FAI è stata un'ottima occasione, non solo per imparare cose nuove ed interessanti riguardanti la mia, la nostra terra, ma è stata anche una fantastica opportunità per lanciare una sfida a me stessa. Io, che sono molto timida e trovo grandi difficoltà a parlare in pubblico, mi sono messa in discussione e sono riuscita a confrontarmi con persone a me estranee!
Leggi tutto...
 

Con il FAI tornano i Templari a Bardano

E-mail Stampa PDF
fai5Nell’affascinante scenario del piccolo paese di Bardano, il 15 ottobre si svolgerà la Giornata FAI d’Autunno che vedrà nuovamente coinvolti circa 60 dei nostri studenti. I ragazzi si stanno preparando in queste ore con molto entusiasmo, per accogliere al meglio i turisti. 

Non tutti sanno che Bardano è stata una precettoria templare molto importante, posizionata in un luogo strategico,

Leggi tutto...
 

Le sorprendenti giornate FAI di primavera

E-mail Stampa PDF

img-20170325-wa0033Si è conclusa anche la 25° edizione delle Giornate FAI di Primavera che ha visto l’esordio del nostro Istituto con circa cinquanta ragazzi coinvolti, delle classi terze e quarte, del Liceo Scientifico e Linguistico.
Gli studenti, dislocati tra Orvieto, Baschi, Ciconia e Ficulle, hanno superato ogni aspettativa. Fin dai sopralluoghi i volontari FAI sono rimasti colpiti dalla loro correttezza, attenzione e preparazione.

Leggi tutto...
 

Progetto FAI: incontrare la bellezza

E-mail Stampa PDF

FAITHUMB“La bellezza salverà il mondo” è una delle frasi più citate di Dostoevskij e forse anche più abusate. Dopo aver vissuto i sopralluoghi presso i siti del FAI giovedì 16 e venerdì 17 marzo non trovo espressione più calzante. Siamo stati accompagnati dal primo calore primaverile - quasi estivo oserei dire! - in luoghi che sono uno scrigno purtroppo sconosciuto ai più e che costituiscono una ricchezza a livello locale generalmente sottovalutata. Baschi, Ficulle, Ciconia e naturalmente Orvieto sono le mete che vi suggeriamo di non perdere il 25 e il 26 marzo per le Giornate FAI di Primavera.

Leggi tutto...
 




 

 

Il liceo Majorana utilizza

zeroshell

per gestire la connettività degli utenti

 

neos  regione isuc  

Verso la cittadinanza europea

venezia2009_083.JPG