20180108_095320Alla pratica dell’attività sportiva si riconosce un alto valore formativo, che va ben oltre i benefici prodotti dall’esercizio fisico eseguito in forma corretta. Praticare sport consente di mantenere corpo e mente in buona salute e nello stesso tempo migliorare, rafforzare e stimolare i rapporti umani e i legami sociali. Il progetto “SPAZIO SPORT” nasce dal desiderio di coinvolgere in un rapporto di collaborazione le strutture e associazioni sportive presenti nel territorio e situate a distanze facilmente raggiungibili dal nostro Istituto in un percorso a piedi.

thumb-wa0002
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone, in modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza, dove una volta c’era solo disperazione.” (Nelson Mandela) 
È tempo di bilanci, abbiamo atteso, io e i miei colleghi di Scienze Motorie e Sportive,

FullSizeRenderAncora una volta il Majorana trionfa alle regionali di orienteering accedendo alle nazionali in Trentino - Alto Adige. La squadra composta da Paolo Galanelli (2S2), Edoardo Tozzi (2SA1) e Guglielmo Puri (1S2) ha conquistato l'ottavo posto in Italia, un eccellente risultato in uno sport nel quale il liceo Majorana ha sempre creduto. 

 

saw_alice_thumbL'IIS Scientifico e Tecnico ha partecipato con due classi alla manifestazione Sports around the world: il 6 Ottobre è stata una giornata finalizzata allo sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei Diritti Umani e delle libertà fondamentali con particolare attenzione alla comprensione, alla tolleranza e all’amicizia tra i popoli. La manifestazione si è svolta presso l'azienda Vetrya,

conf_europ41a Conferenza Europea sull'escursionismo 

Dal 6 al 10 Ottobre si è svolta a Foligno la conferenza europea sull'escursionismo 2010, la 41° nell'ambito della FEE (la federazione escursionistica europea).