Liceo Ettore Majorana Orvieto

Majorana Orvieto

un liceo in dimensione europea

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Risorse Biologia

Il “Majorana” alle Olimpiadi delle Scienze Naturali

E-mail Stampa PDF

Il “Majorana” alle Olimpiadi delle Scienze Naturali: anche quest’anno i nostri studenti si qualificano per la gara nazionale. 

Luca Grispoldi conquista il secondo posto regionale grisp

Tra le azioni a sostegno delle eccellenze, che il nostro istituto organizza e promuove ogni anno, c’è la partecipazione alle Olimpiadi delle Scienze Naturali. L’ANISN, Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali, è l’ente promotore di tale iniziativa alla quale rispondono moltissime scuole d’Italia.

La partecipazione del nostro istituto è stata sempre accompagnata da successo indiscutibile: su tre anni di partecipazione per ben due volte i nostri studenti sono stati selezionati per la fase nazionale.

L’alunno Luca Grispoldi della classe 5S3 ha conquistato quest’anno il secondo posto regionale, con un ottimo punteggio, che ci fa ben sperare per una qualificazione nazionale.

Gli altri 4 studenti che hanno partecipato alla gara per il triennio si sono posizionati: al quinto posto, Giulia Cappelletti, al dodicesimo Cesare Saleppico, al ventiduesimo Sara Golfieri, tutti della classe 4S4 ed al venticinquesimo Raffaele Parrini che frequenta la 5S3. Anche gli studenti del biennio si sono ben difesi: Damiano Vinciarelli si è qualificato all’ottavo posto, Valeria Tarmati all’undicesimo e Pierluigi Cappelletti al tredicesimo, tutti della classe 2S1.

A tutti loro i nostri complimenti.

La fase nazionale delle Olimpiadi si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2010 a Castellammare di Stabia (Napoli) presso l'Istituto Internazionale Vesuviano per l'Archeologia e le Scienze Umane,

la gara sarà disputata sabato 8 maggio 2009, con inizio alle ore 10:00.

 

Un “in bocca al lupo” per Luca, siamo tutti con lui, si faccia e ci faccia onore!
 


 

 

Il liceo Majorana utilizza

zeroshell

per gestire la connettività degli utenti

 

neos  regione isuc  

Verso la cittadinanza europea

venezia2009_036.JPG